Il parco tematico Oltremare si trova sulla riviera romagnola, si tratta di un parco a tema ambiente, natura e divertimento. Il parco è divenuto famoso in Italia per ospitare il famoso delfino Ulisse: il delfino curioso. Un parco perfetto per le famiglie, divertente e istruttivo per tutti i bambini!

Informazioni Di Base:

ADRENALINA

Passeggiare davanti a una vetrata con gli squali che vi nuotano accanto, veder volare a pochi passi da voi maestosi rapaci o provare la nuova adrenalinica attrazione Inpikkiata, sono solo alcune delle tante esperienze uniche che potrete vivere ad Oltremare.

APPEAL

Il contatto ravvicinato con la natura e con gli animali e i numerosi spettacoli che guidano il pubblico alla scoperta di questo mondo, fanno di Oltremare un parco tematico affascinante e sorprendente che lascerà senza fiato giovani e famiglie.

SERVIZI
Tra i servizi offerti da Oltremare troverete tanti punti ristoro nei quali gustare veloci snack e panini oppure dell’ottimo pesce all’Osteria adiacente al parco. Un’area pin nic vi permetterà di consumare all’aperto il vostro pranzo, e per le mamme con bambini piccoli è predisposta una nursery room e un’area per il noleggio passeggini.

Attrazioni 

L’attrazione più rappresentativa del parco Oltremare è senz’altro la Laguna dei Delfini, una grandissima piscina che riproduce un’insenatura rocciosa e ospita questi meravigliosi mammiferi marini. Nella maxi vasca di acqua salata non è ospitato solo il celebre delfino Ulisse coi suoi amici, ma anche i tursiopi e la cucciola di grampo Mary G. Dalle gradinate attorno alla piscina si assiste ogni volta a una emozionante esibizione in cui i delfini stupiscono il pubblico con le loro acrobazie e peripezie, tra salti, spruzzi ed evoluzioni!

Prenotandosi online si può anche diventare addestratori di delfini per un giorno, vivendo una magica avventura a stretto contatto con queste meravigliose creature marine! Altra attrazione interessante è Imax 3D, il grande cinema-teatro con 500 posti a sedere, che permette di godersi tantissime avventure naturali grazie alla tecnologia 3D: un’esperienza cinematografica imperdibile!

L’area coperta Darwin La Valle Perduta permette invece una piacevole passeggiata che riporterà i visitanti al periodo Cetaceo, rivivendo la storia di dinosauri, draghi barbuti e foreste preistoriche. Anche l’attrazione Pianeta Terra permetterà un similare percorso evolutivo dall’era glaciale ai giorni nostri. Da non perdere Hippocampus, la grande mostra di cavallucci marini, dalle mille forme e colori.

A Pianeta Mare si potrà rivivere l’avventura di un viaggio a 20.000 leghe sotto i mari, osservando le ricostruzioni a dimensione naturale di balenottere, squali, capodogli e delfini. Dal 2010 l’area ospita anche 4 nuovi acquari con splendide specie marine. Nella zona Fattoria la Tribù degli Animali si potranno osservare tutti gli animali tipici delle fattorie romagnole, nonché divertenti musical e rappresentazioni teatrali a tema fattoria.

Il Mulino del Gufo è un’affascinante spettacolo a cui assistere, con il volo di vari rapaci addestrati, come aquile, avvoltoi e gufi. L’area Delta riproduce il delta del Po, ospitando un laghetto abitato da anatre, oche, cicogne, pesci e rettili. Per i bimbi che non rinunciano a divertirsi c’è Adventure Island: 400 mq di divertimento puro, tra fontane danzanti, ponti sospesi, pertiche e spruzzi!

http://www.oltremare.org/